Le proprietà dimagranti delle Alghe

alga_bruna2

Ebbene si , secondo un recente studio le alghe hanno propietà dimagranti, in particolare parliamo dell’Alga Bruna e della Gymnena. Bisogna comunque tener conto di alcuni particolari da non trascurare ed utilizzarle soltanto in casi specifici. L’alga Bruna (Fucus Vescicolosus) è ricca di sali minerali ed oligoelementi, fra cui figura anche Iodio, grande stimolatore della [...]

11 febbraio 2010

0 commenti


Ebbene si , secondo un recente studio le alghe hanno propietà dimagranti, in particolare parliamo dell’Alga Bruna e della Gymnena. Bisogna comunque tener conto di alcuni particolari da non trascurare ed utilizzarle soltanto in casi specifici.

L’alga Bruna (Fucus Vescicolosus) è ricca di sali minerali ed oligoelementi, fra cui figura anche Iodio, grande stimolatore della Tiroide. Tale alga va dunque usata soltanto nei casi in cui, pur avendo i valori della Tiroide nei limini, si è tendenti all’ipotiroidismo. Le dosi consigliate per brevi periodi, in questi casi, sono di 2-3 cp. di Alghe al Mattino e Mezzogiorno.

La Gymnena ha delle importanti proprietà che diminuiscono l’assorbersi degli zuccheri nell’intestino. La stipsi è un disturbo che rallenta il dimagrimento. E’ consigliabile bere al mattino e sera, accompagnando da un buon movimento visico e con l’utilizzo di fibre non irritanti.

Via | Dietamyblog

Scritto da admin

Ti è piaciuto? Ti suggeriamo questi articoli correlati...


Nessun commento

Aggiungi un commento

1 + 1 =