Fill the signin form and go to your private zone.
Mangiando 8 porzioni di frutta e verdura al giorno proteggono il cuore dalle malattie
La Frutta e la verdura costituiscono un apporto importante alla nostra alimentazione oltre che a tenersi in forma, aiutano inoltre anche a salvaguardare il cuore. Uno studio fatto dai ricercatori inglesi dell’Univesità di Oxford, pubblicato sulla rivista European Heart Journal: chi mangia 8 porzioni di frutta e verdura al giorno si mette al riparo dai [...]
24 gennaio 2011
La Frutta e la verdura costituiscono un apporto importante alla nostra alimentazione oltre che a tenersi in forma, aiutano inoltre anche a salvaguardare il cuore.
Uno studio fatto dai ricercatori inglesi dell’Univesità di Oxford, pubblicato sulla rivista European Heart Journal: chi mangia 8 porzioni di frutta e verdura al giorno si mette al riparo dai rischi legati alle malattie cardiache, fino a ridurre del 22% la morte per cardiopatia ischemica, infatti bastano circa 80 gr di frutta al giorno per un sicuro benessere.
Una delle malattie cardiache più comuni è la cardiopatia ischemica, che si previene facendo una dieta ricca di mandorle, questa malattia è una delle principali cause di morte in Europa, questa patologia del cuore consiste nel basso apporto di sangue nel cuore a causa dell’ostruzione o del restringimento dei vasi sanguigni che lo nutrono.
Questa ricerca è stata condotta tenendo conto dei dati che sono stati raccolti dallo Studio europeo prospettico sul cancro e nutrizione (EPIC), hanno coinvolto 300 mila persone, dell’età di 40 a 85 anni di otto paesi europei, che vengono monitorati da 8 anni, hanno contato in tutto 1778 morti per cardiopatia ischemica.
Tutto questo vuol dire che l’alimentazioni e le malattie sono collegate, se si fa un’alimentazione adeguata si possono evitare le conseguenze.
Ogni pasto dovrebbe essere accompagnato da una porzione di frutta e verdura piò gli spuntini, uno a metà mattinata e l’altro a metà pomeriggio, vedrete che oltre a immagazzinare crediti positivi per la salute del vostro cuoricino, anche la linea potrà godere dei benefici.














Nessun commento
Aggiungi un commento