Fill the signin form and go to your private zone.
Mangiare meno allunga la vita
Dei ricercatori della University of Wisconsin hanno pubblicato sulla celebre rivista Science degli effetti benefici della dieta sulla longevità, praticamente chi mangia poco gli si allunga la vita. L’equipe ha esaminato per circa vent’anni delle scimmie che sono delle specie di animali che si avvicinano più al genere umano, alla quale è stata sottoposta ad [...]
25 gennaio 2011
Dei ricercatori della University of Wisconsin hanno pubblicato sulla celebre rivista Science degli effetti benefici della dieta sulla longevità, praticamente chi mangia poco gli si allunga la vita.
L’equipe ha esaminato per circa vent’anni delle scimmie che sono delle specie di animali che si avvicinano più al genere umano, alla quale è stata sottoposta ad una dieta ipocalorica ma nutriente, ebbene è stato dimostrato che una dieta di questo genere assicura longevità e ritarda anche il nascere di malattie tipiche della terza età come il cancro il diabete e patologie cardiovascolari.
Lo studio è stato condotto sulle scimmie Reshus, dopo averle divise in due gruppi, i ricercatori hanno lasciato che un gruppo mangiasse a loro piacimento, mentre all’altro gruppo hanno somministrato una dieta ipocalorica. In venti anni di osservazione la metà delle scimmie che mangiavano liberamente è morta, mentre l’80% di quelle a dieta è ancora viva.
Questo studio non fa altro che confermare lo stretto legame tra alimentazione e longevità, mangiare meno non vuol dire non mangiare, ma seguire una dieta ipocalorica ugualmente nutriente e soprattutto sana.














1 Commento
Mangiare meglio allunga la vita e aumenta la qualità della stessa!
Aggiungi un commento